Home » » Bufera sulla Lega, la casa in affitto a Calderoli pagata con i soldi del Carroccio

Bufera sulla Lega, la casa in affitto a Calderoli pagata con i soldi del Carroccio

Written By Telisa News IT on Thursday, April 19, 2012 | 5:48 AM

Con i soldi della Lega Nord veniva pagato l'affitto di casa dell'ex ministro Roberto Calderoli. E' quanto emerge dagli atti sequestrati ed esaminati dai carabinieri. Veniva pagato un fitto di 2.200 euro mensili per un appartamento in via Ugo Bassi, al Gianicolo. Calderoli fa parte del "triumvirato" nominato dopo le dimissioni di Umberto Bossi da segretario federale.
Le indagini sono state svolte nell'ambito del filone d'inchiesta sulla Lega condotto dai pm di Napoli Curcio, Piscitelli e Woodcock, coordinati dal procuratore aggiunto Greco.

I carabinieri hanno interrogato il proprietario dell'appartamento che avrebbe confermato la circostanza.

Reguzzoni e i 90 mila euro spesi con la carta del gruppo
"Quando scopro che il mio ex capogruppo ha speso in un anno 90 mila euro con la carta di credito del gruppo qualcuno mi deve giustificare come cavolo son stati spesi". A denunciarlo è Gianluca Pini, deputato della Lega Nord, che punta il dito contro Marco Reguzzoni.

"La certificazione del bilancio - ha spiegato il parlamentare - non va ad analizzare ogni singola pezza giustificativa. Il problema vero è dare una risposta seria a quello che si è evidenziato come un malcostume diffusissimo. Che non è solo sul finanziamento pubblico legato ai rimborsi elettorali: è e lo sottolineo anche sull'utilizzo che ne fanno i gruppi parlamentari".
Share this article :

Post a Comment